A cura della Redazione

Tarik Marhnaoui e Meriyem Lamachi sono i vincitori, rispettivamente nella categoria maschile e femminile, della terza edizione della Pasta Run.

La maratonina di 10 km si è corsa a Torre Annunziata nel pomeriggio di sabato 20 maggio. Un percorso tutto nuovo quello di quest'anno, con partenza e arrivo nella Villa comunale di via Marconi ed i podisti - oltre 900 partecipanti - che hanno attraversato la bretella Lungomare Oplonti fino a Rovigliano, per poi tornare indietro.

Impeccabile l'organizzazione della manifestazione sportiva ad opera del team Asd Oplonti-Trecase Run del presidente Roberto Cirillo. Tanti appassionati e semplici cittadini hanno accompagnato lungo il percorso gli atleti, incitandoli e sostenendoli.

La cronaca racconta del successo dell'atleta marocchino Marhnaoui, che ha corso i 10 km in 30' 37". Lamachi invece ha fermato il crono sui 34' 40".

Tra le società, in campo maschile la vittoria è andata al team Il Laghetto, mentre tra le donne si è imposto il team Aeneas Run.

Va in soffitta dunque questa terza edizione della Pasta Run-Memorial Luigi Raiola, un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati del settore podistico campano, già premiata lo scorso anno come miglior gara regionale.

Ed allora non ci resta che attendere il 2018 per rivivere nuovamente l'emozione di una kermesse che oltre allo sport mette in mostra le bellezze naturali di Torre Annunziata, la sua storia, il suo spirito di accoglienza e partecipazione.

(foto Peppe Forcella)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook