A cura della Redazione

Savoia in finale play-off, ma quanta fatica e sofferenza. Al Giraud di Torre Annunziata termina 2-1 la sfida contro l'Isola di Procida, conclusasi ai tempi supplementari. La formazione allenata da Franco Fabiano si garantisce così l'accesso alla finalissima, in cui, a sopresa, affronterà il San Giorgio 1926, che ha battutto in trasferta l'Afragolese per 2-3, sempre dopo i supplementari. Festa grande sugli spalti e appuntamento a domenica 14 maggio, ore 16.30, sempre al Giraud. Un match che decreterà l'altra squadra del girone A (dopo il Portici, vincitore del campionato) che potrà ottenere la possibilità di andare in D

In virtù della miglior posizione in classifica nella regular season, al Savoia basterà anche un pareggio contro il San Giorgio. In caso di successo finale (con una vittoria o con un pari), i torresi - come da regolamento - acquisiranno il diritto a disputare le gare di spareggio-promozione, fra le società seconde classificate nei Campionati Regionali di Eccellenza 2016/2017.

Per la cronaca, i tempi regolamentari si chiudono sull'1-1, con il Savoia in svantaggio al 75' con la rete di Dodò. Passano due minuti e Castaldo rimette le cose a posto: 1-1, si va all'extra time. Ai torresi sarebbe bastato anche il pari a conclusione dei 120', ma Esposito, ancora lui, evita ogni pathos finale siglando il gol del successo allo scadere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook