A cura della Redazione

Partita pirotecnica al "Calise" di Forio. Il Savoia supera 4-3 gli ischitani e conclude il campionato in terza posizione, a 71 punti. Uno in meno dell'Afragolese, che riesce ad agguantare la seconda piazza grazie al pari (3-3) a San Giorgio. Vince l'Isola di Procida contro il Mondragone, con gli isolani che raggiungono il San Giorgio a 63 punti ma diventano quarti in virtù della differenza reti negli scontri diretti. Il Portici centra la promozione diretta in serie D. Casagiove già retrocesso da tempo in Promozione. Ai play-out Real Albanova, Pimonte, Volla e Neapolis. Sono i responsi dell'ultima giornata del campionato di Eccellenza campano, girone A.

Questi gli accoppiamenti per i play-off, dai quali uscirà l'altra formazione che avrà diritto all'accesso tra i Dilettanti: Afragolese-San Giorgio; Savoia-Isola di Procida (domenica 7 maggio al Giraud). Il primo turno (gara unica) si disputerà sui campi casalinghi di Afragolese e Savoia. Le vincenti dei due scontri si affronteranno poi nella finalissima sul terreno di gioco della squadra che ha ottenuto il miglior posizionamento durante la regular season.

Tornando alla gara contro il Real Forio, i bianchi di Torre Annunziata partono alla grande con Esposito che realizza il vantaggio dopo appena 8 minuti. Al 15' pari del Forio con Vitagliano. Due minuti dopo, Esoposito-gol: doppietta che porta avanti i torresi. Passano tre minuti e nuovo pari dei padroni di casa, sempre con Vitagliano. Il primo tempo si chiude sul 2-2.

Nella ripresa è ancora mattatore Esposito: per lui tripletta (su rigore) al 66' e pallone a casa. Al 77' Tulimieri centra il poker. A dieci minuti dalla fine, il Real Forio accorcia nuovamente le distanze con De Felice. Il punteggio non cambierà più: Forio 3 Savoia 4.

Peccato per il secondo posto, che il Savoia avrebbe potuto conquistare qualora l'Afragolese avesse perso a San Giorgio, garantendosi così la possiiblità di disputare l'eventuale finalissima al Giraud. Peccato soprattutto per la sciagurata parentesi di Cimmino in panchina. Ma tant'è. Il Savoia made in China tenterà di tornare in D dalla porta laterale. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook