A cura della Redazione

L’ultima partita in casa della CMO Fiamma Torrese vede le oplontine imporsi 3 a 0 contro la Link Campus University di Castellamare di Stabia. Un match molto equilibrato, a dispetto del risultato finale, ma la squadra di coach Adelaide Salerno è riuscita a spuntarla ad ogni set contro le fortissime stabiesi di coach Esposito.

Prima fase  del primo set con la Fiamma che resta un passo avanti, Lauro e Sollo si fanno sentire, le avversarie raggiungono sempre il pareggio, punti e errori da ambo le parti.
Nella seconda parte la Link Campus non molla, superando di poco la Fiamma. Alla fine, anche se con molta difficoltà, grazie ai muri di Lauro e Cozzolino, alla tecnica di Sollo e alla determinazione di tutto il team oplontino, la squadra di casa si aggiudica il set con il punteggio di 28 a 26.

Nel secondo set la Fiamma va in vantaggio, molto bene Maresca sia con il muro sia con le schiacciate. Nella seconda parte, invece, il team di coach Salerno appare distratto e le avversarie recuperano portandosi avanti. Ma dopo questo black-out, le oplontine riacciuffano dapprima il pareggio e successivamente ritornano in vantaggio. Anche questo set è equilibrato come il primo, un punto per parte. Comunque vince la Fiamma per 25 a 23.

La terza frazione ha lo stesso ritmo delle prime due, almeno nella prima parte. Si lotta punto su punto. Le squadre si equivalgono e rendono ogni momento entusiasmante, al cardiopalma. Nella seconda fase la Fiamma Torrese è molto aggressiva: la difesa di D’Alessio, Cozzolino e Maresca e le potenti schiacciate di Sollo, Di Nicuolo, Lauro e De Siano travolgono la squadra di coach Esposito. Alla fine prevale la superiorità delle torresi, che chiudono i conti: 25 a 20.

La Fiamma è ora attesa dall'ultima gara della regular season, sabato 6 maggio a Napoli contro la LP Pharm.

In classifica, la squadra di Torre Annunziata è sempre ad un punto dalla capolista Planet Strano Light di Catania (62-61). Sarà dunque l'ultima gara a determinare chi, tra le due, accederà direttamente in B1.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook