A cura della Redazione

Brutta disavventura per l'arbitro di Torre Annunziata Angelo Tufano. Il "fischietto" della sezione oplontina dell'AIA "Francesco Santucci", del presidente Stefano Pagano, è stato aggredito durante il match di Terza Categoria (girone B) tra Salvana e Atletico Sorrento, disputatosi domenica 26 marzo al Campo "Leopardi" (ex "Parlati") di Torre del Greco. Autore delle intemperanze un calciatore della formazione di casa, il Salvana. 

Tufano, intorno al quarto d'ora dall'inizio del match, fischia un fuorigioco al calciatore. Da qui le proteste contro l'arbitro che gli mostra il cartellino giallo. L'atleta, però, inizia ad inveire e viene espulso. Ma non è finita qui. Perde le staffe e colpisce il direttore di gara al volto con un forte schiaffo. La partita è stata poi sospesa. L'arbitro cade a terra e sviene, rialzandosi dopo qualche minuto. Si è recato poi in ospedale insieme al commissario di campo presente sul posto. Per lui una prognosi di 5 giorni per una forte infiammazione al timpano dell'orecchio sinistro. Nei prossimi giorni dovrà essere però sottoposto ad ulteriori accertamenti. Ora bisognerà attendere la decisione del Giudice Sportivo.

«E' successo tutto ciò che non appartiene al nostro calcio - scrive su Facebook il presidente dell'Atletico Sorrento, Antonino Schisano -. Chiedo, come presidente della mia società, a tutti i presidenti e dirigenti di far capire ai propri tesserati il senso dello stare insieme. Correre dietro un pallone è un gioco, le tensoni in campo non devono esistere. Quanto accaduto non ci fa crescere - conclude Schisano -. La nostra categoria è solo un primo passo per un progetto futuro».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook