A cura della Redazione

Terza vittoria consecutiva per il Savoia da quando Franco Fabiano è tornato in panchina. Finisce con una goleada a Torre Annunziata la sfida fra i bianchi e il Real Albanova. La doppietta di Esposito, poi Castaldo, eurogol di Guarracino, rete di Blasio e marcatura di Tulimieri sono l'esatta espressione di una gara sempre mantenuta in controllo da parte della formazione oplontina, che arriva alla prossima sfida contro il Portici (fermato sull'1-1 dal Casalnuovo) a sole due lunghezze di distacco. Un Savoia reattivo e compatto, deciso a fare risultato importante anche contro la capolista.

LA PARTITA. Dopo due vittorie consecutive il Savoia vola e torna prepotentemente a lottare per la promozione, credendoci sIno alla fine. L'avversario del giorno è il Real Albanova, decimo in classifica. Starà ai bianchi di Fabiano continuare ad inseguire il traguardo finale, sperando anche in qualche passo falso delle prime due (Portici e Afragolese). Solito 4-3-3 per il Savoia con Gallo fra i pali, Adamo, Castaldo, Bosco e Guarro in difesa, Borrelli, Prevete e Grimaldi a centrocampo (Sibilli assente), tridente offensivo con Agata, Esposito e Pianese. Fuochi d'artificio fin dai primi minuti: al 3' Pianese conclude in area, sulla respinta il pallone arriva sui piedi di Esposito che viene steso in area. Calcio di rigore per i bianchi! Esposito dal dischetto è implacabile, rete, Savoia in vantaggio!

E' un Savoia reattivo, asfissiante, che non consente agli ospiti di respirare adoperando un pressing implacabile. Al 9' occasione da gol per i padroni di casa: cross dalla destra che finisce in area sui piedi di Esposito a tu per tu col portiere, ma l'attaccante oplontino non riesce a battere a rete. Il Savoia continua a pressare ed ottiene, al minuto 21, il raddoppio: calcio di punizione sull'out destro battuto da Pianese che impegna Magliacano, sulla respinta si avventa Castaldo che ribadisce il pallone in rete. E' un Savoia ritrovato, arrembante, senza paura. Nel successivo quarto d'ora i bianchi allentano la presa mantenendo comunque il controllo del match, non concedendo nulla alla squadra ospite. Minuto 42, il Savoia rischia di chiudere il primo tempo con il triplo vantaggio: inserimento in area di Esposito che mette un cross basso, si fionda Pianese con i tempi giusti, ma non riesce a ribadire il pallone in rete. Allo scadere del primo tempo ancora occasione monumentale per i bianchi: scambio rapido fra i giocatori del Savoia ed assist al bacio per Esposito che anticipa il portiere avversario in uscita, ma la palla sfila di centimetri dal palo destro. Termina così il primo tempo, doppio vantaggio ma anche occasioni divorate. Nella seconda frazione il Savoia dovrà chiudere la partita e gestire l'importante vantaggio.

Riprende il secondo tempo e il Savoia rapidamente mette in ghiaccio la vittoria: assist al bacio di Guarro per la zuccata di Esposito che fa doppietta! Tre a zero e ventunesima rete stagionale per il numero nove torrese. Il Savoia è nettamente in controllo della partita non correndo rischi eccessivi. Al quarto d'ora del secondo tempo primo cambio per i bianchi, con Tulimieri che rimpiazza Pianese. Una decina di minuti più tardi il secondo cambio, fuori Grimaldi e dentro Olimpo. Minuto 73, gli ospiti insistono e trovano la rete. azione insistita di Palumbo che protegge un ottimo pallone in area oplontina, cross per Guarracino che, in rovesciata, fulmina Gallo, meritandosi gli applausi di tutto lo stadio. Minuto 80, Olimpo tenta il destro a giro da venticinque metri, palla che sfila di un nulla. A cinque minuti dal termine l'ultimo cambio per i bianchi, dentro Blasio e fuori Prevete. Minuto 87, poker Savoia: palla vagante in area che termina fra i piedi di Blasio che, dopo una respinta da parte del portiere, spedisce il pallone in fondo al sacco. Il match termina con la rete di Tulimieri.

Il Savoia accorcia sulla capolista Portici, che non va oltre il pari a Casalnuovo, recuperando così due punti prima dello scontro diretto. I presupposti per fare bene ci sono tutti, ora sta ai bianchi giocarsi tutto nella decisiva sfida contro la prima in classifica. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook