A cura della Redazione

Dal carcere al ring. Pietro Aurino torna protagonista nella boxe e nella vita. Dopo aver trascorso otto anni in galera ed aver scontato la sua pena per concorso esterno in associazione camorristica finalizzata al traffico di droga e armi (fu arrestato nel 2007), il pugile ormai 40enne di Torre Annunziata, cresciuto nel rione Provolera, è pronto a rimettersi in gioco. E lo farà il prossimo sabato 25 marzo, dove sarà protagonista del match contro il greco Billy Corito all'Atlantico di Roma, zona Eur, in occasione della sfida per i superwelter del campionato italiano tra Vincenzo Bevilacqua e Luciano Abis, riunione organizzata dal manager e promoter Davide Buccioni. Quello di Aurino sarà uno dei cinque incontri di contorno dell'evento.

E' di queste settimane la notizia che "il killer", come viene soprannominato negli ambienti pugilistici, già campione europeo ed italiano per ben quattro volte nella categoria dei pesi mediomassimi, sfidante per il titolo mondiale e nazionale italiano alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, farà parte del Buccioni Boxing Team di Davide Buccioni. «Non ha bisogno di presentazioni, tutti lo conoscono, tutti amano la sua boxe», scrive Buccioni. Per il pugile oplontino sarà il secondo appuntamento sul ring dopo l'uscita dal carcere. Nel novembre 2016, il "debutto" contro Elidon Gaba, battuto al primo round per ko. Fu solo un test per capire se la boxe avrebbe potuto essere nuovamente il suo futuro, dopo essere stata per anni «l'unica cosa che sapevo fare», ha detto.

Con lui ci sarà a tifare tutta la Boxe Vesuviana, la palestra dei maestri Lucio e Biagio Zurlo nella quale Aurino ha mosso i primi passi da pugile e vinto tutti i trofei che può vantare nel suo palmarés. «In bocca al lupo, campione!», è il messaggio lanciato su Facebook. E un grande "in bocca al lupo" glielo auguriamo anche noi. Perché nella vita, come sul ring, l'importante è rialzarsi... soprattutto dopo un ko.

(foto buccioniboxingteam.com)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook