A cura della Redazione

Sport e solidarietà. Un connubio che anche il Basketorre sceglie di riproporre con una iniziativa in programma il prossimo 21 dicembre: alle ore 19, presso la palestra dell’Istituto Marconi, si terrà la prima edizione del Trofeo “Un canestro per lo studio”. A contenderselo due formazioni femminili di alto livello, il Basket Stabia che milita in serie A2 e lo Scafati Ladies, attualmente primo in serie B.

Le due importanti compagini hanno dato la propria disponibilità per contribuire ad una raccolta fondi per l’istituzione di una borsa di studio che consentirà ad uno studente maturando meritevole di ricevere un contributo con cui intraprendere il percorso universitario. 

“Ringraziamo gli amici di Castellammare e Scafati per aver voluto collaborare all’iniziativa - commenta il presidente del Basketorre, Iolanda Tessitore -. Sono società con cui abbiamo rapporti di collaborazione ed amicizia da tempo ed in cui giocano alcune nostre tesserate. Abbiamo pensato ad solidarietà diversa da quelle consuete del periodo di Natale -prosegue -. e cercheremo di aiutare qualche studente meritevole ma magari non di agiate condizioni economiche a frequentare l’Università. Questo a sottolineare l’importanza che per gli sportivi riveste la formazione culturale, perché chi pratica sport - conclude Tessitore - non deve trascurare gli studi anzi grazie anche grazie ai valori acquisiti con la pratica sportiva deve affermarsi nella vita”.

L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre per assistere ad una partita certamente di ottimo livello e per contribuire anche con poco alla costruzione del futuro dei giovani.

 

Sul fronte agonistico, cade la compagine di serie D del Basketorre nel big match con la capolista Portici: i ragazzi di coach Enzo Scaramozza falliscono l’aggancio alla vetta a causa sia di una serata decisamente storta al tiro dalla distanza sia dell’eccessivo nervosismo, certamente alimentato da un arbitraggio quantomeno discutibile. Portici vince comunque con merito dopo aver condotto sempre la gara. Nel terzo quarto addirittura gli ospiti sembrano sul punto di dilagare poi l’orgoglio del Basketorre porta a sfiorare la clamorosa rimonta. “Serata da dimenticare - è il commento del dirigente Mazzola -, dobbiamo essere bravi a rialzarci subito facendo tesoro degli errori commessi.

Torna alla vittoria l’Under 18 élite che supera agevolmente la Sammaritana. Senza storia già dal primo quarto, il match procede tranquillo fino alla sirena finale. Può sorridere coach Nello Oliviero per la prova convincente del collettivo in cui spiccano le prestazioni di Monaco, Di Martino e Veroplaumbo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook