A cura della Redazione

Altro prestigioso successo per il talento della Boxe Vesuviana Michele Baldassi.

Il giovane pugile oplontino (compie 14 anni il prossimo 4 novembre), si è aggiudicato il Torneo Nazionale SchoolBoy - categoria 46 kg - disputatosi a Livorno a fine ottobre, che vedeva in gara i milgiori atleti italiani di pari categoria.

In finale ha battutto lo sfidante Ismaele Dovizioso.

Per Baldassi, che si allena nella palestra dei maestri Lucio e Biagio Zurlo nel quartiere Provolera di Torre Annunziata, ed è seguito dal maestro Raffaele Pagano, si tratta dell'ennesima medaglia d'oro nel suo palmares.

Nel suo "curriculum sportivo" figurano ben cinque medaglie del metallo più prezioso ed un bronzo, conquistati in appena un anno di match sul ring. Poco più di un mese si aggiudicò la finale all'Itenrational Schoolboys in Germania.

Secondo di quattro figli, Michele frequenta il primo anno dell'Istituto Nautico a Piano di Sorrento.

Il suo sogno è quello di diventare un giorno allenatore nella Nazionale italiana di pugilato e di dare soddisfazione alla sua famiglia. E di far felice le altre due sue "famiglie", come lui le chiama, ovvero i maestri Zurlo e Pagano.

Insomma, un ragazzo dalle idee chiare. E non poteva essere altrimenti, avendo come modello la campionessa oplontina Irma Testa.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook