A cura della Redazione

La C.M.O. Fiamma Torrese perde l'imbattibilità in Sicilia, contro la Planet Strano Light di Pedara (CT), una delle formazioni costruite per il salto di categoria.

Le atlete di Torre Annunziata, però, non hanno demeritato, comandando per lunghi tratti l'incontro perso solo al tie-breack, dopo essere riuscite ad andare in vantaggio per 2 set a 0 (22-25, 13-25 i parziali).

Il primo set preannuncia già che sarà una battaglia e le due formazioni, dopo una prima fase di studio, cominciano a mettere in mostra quanto di buono dicono gli addetti ai lavori.

A metà di questo parziale, la Fiamma riesce a conquistare un piccolo vantaggio che permetterà alla squadra di Adelaide Salerno di portare a casa il set.

Nel secondo parziale le oplontine dominano su tutti i fronti, schiantando le padrone di casa con un armonioso gioco corale che esalta le qualità del sestetto in campo.

Le padrone di casa, però, non ci stanno a perdere e dalla terza frazione inizia un lento ma costante recupero, fino ad arrivare, dopo 2 set combattutissimi, vinti entrambi con il punteggio di 25-23, al tie-break

Il quinto set non ha storia: le etnee, galvanizzate per aver riagguantato in extremis una partita che sembrava persa e spinte dal pubblico in delirio, chiudono in crescendo, mentre laFiamma non riesce ad essere brillante come ad inizio match.

Davvero un peccato per le atlete di coach Salerno che tornano a casa con un solo punto, dopo aver assaporato per lunghi tratti il sapore della vittoria.

Una sconfitta che, però, non ridimensiona il magnifico lavoro fatto dalla società e dallo staff tecnico oplontino, che ha costruito un gruppo valido tecnicamente ma, soprattutto, formato da vere combattenti.  

"Perdere così fa male - dice l'allenatrice torrese -, anche perché ad un certo punto avevamo la vittoria in pugno. Comunque abbiamo dimostrato di non essere inferiori a una delle formazioni accreditate al salto di categoria. Purtroppo nello sport, come nella vita, un centimetro o una frazione di secondo sono la sottile linea di demarcazione tra il successo e la sconfitta. Sono orgogliosa delle mie ragazze - conclude - per quanto hanno fatto vedere. Non è stata una settimana semplice ma siamo riuscite lo stesso a dare il meglio in campo. Ringrazio le atlete, lo staff tecnico e dirigenziale e quanti ci sono sempre vicini anche nei momenti di difficoltà".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook