A cura della Redazione

Un successo straordinario la prima maratonina "Al passo con la Madonna della Neve". Trecento i partecipanti alla gara non professionistica organizzata dalla tre associazioni podistiche locali, Oplonti-Trecase-Run (presidente Roberto Cirillo), Podistica Oplonti (presidente Franco Turriziani) e ASD Torre Annunziata (presidente Salvatore Manco).

I runners si sono dati appuntamento nella mattinata di domenica 23 ottobre all'esterno della Basilica Pontificia dell'Ave Gratia Plena, in piazza Giovanni XXIII della Pace. Qui, Mons. Raffaele Russo ha benedetto i corridori, tra cui molti bambini, ragazzi, anziani ed anche qualche cane. Poi, la distribuzione della magliette fornite gratuitamente dagli organizzatori (andate esaurite in pochissimo tempo). Erano di colore blu come quelle indossate dai pescatori che portano in spalla la Madonna durante la tradizionale processione del 22 ottobre.

Start della gara e giro lungo le strade dalla zona Porto ai due Corsi principali della città, con arrivo nuovamente dinanzi la Chiesa.

Tra i protagonisti della maratonina, il consigliere comunale Marcello Vitiello, l'assessore Giuseppe Raiola, i maestri di boxe Biagio e Lucio Zurlo,

Nessun vincitore. Tutto il gruppo è arrivato compatto al traguardo, accolto da una leggera pioggerellina. Per finire, un ristoro per gli atleti dopo la fatica. Una giornata di festa, sport e divertimento per celebrare "di corsa" la Santa Patrona di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook