A cura della Redazione

Grande successo per la presentazione ufficiale della Vesuvio Oplonti Volley in vista della stagione 2016/2017. L'importante affluenza di pubblico, accorso numeroso alla palestra dell'ITC Vesevus di Boscoreale, ha favorito al meglio il saluto di inizio anno di una società capace di garantire, oltre a lodevoli risultati sportivi, anche iniziative nel sociale e di crescita continua per non rendere effimeri i successi ottenuti.

I primi volti a salire sul palco sono i ragazzi del nuovo coach Luigi Cangianiello. La briosità dei protagonisti ha reso piacevole la kermesse, segnale di un gruppo unito, pronto a remare compatto nella direzione giusta. Il saluto alla squadra femminile, invece, ci ha permesso di gustare, tramite un video, l'ultimo punto della passata stagione agonistica. È da questo che il team di coach Nicola Coppola dovrà ripartire, alla ricerca di nuovi successi.

L'Oplonti Volley non vive di sola serie C. L'impegno nel sociale va avanti coinvolgendo altre associazioni ed istituzioni. A questo proposito, «un ringraziamento va ai sindaci di Boscoreale e Trecase, Giuseppe Balzano e Raffaele De Luca. insieme al consigliere comunale di Boscotrecase Antonio Pollioso, per la loro presenza, elemento che favorisce ancor di più la sinergia il sodalizio sportivo di Torre Annunziata e le Istituzioni, che hanno confermato la loro vicinanza e collaborazione con il club oplontino», si legge in una nota dell'Oplonti Volley.

Altre associazioni, presenti con le proprie atlete, collaboreranno con l'Oplonti Volley: la Pegaso Angioletti di Torre del Greco e il Portici. I loro rappresentanti hanno visto nella società torrese un gruppo pieno di idee e progetti, accettando di collaborare con varie iniziative legate ai giovani.

Non solo sport, dunque. Ma anche prevenzione e cura dell'essere umano. L'Oplonti Volley si è reso infatti portavoce della campagna legata all'obbligatorio uso dei defibrillatori in palestra durante incontri agonistici ed amatoriali, strumenti che si possono rivelare davvero determinanti per salvare vite umane. È stata inoltre rinnovata la collaborazione con l'associazione "Catena Rosa" di Ada Ferri, organizzazione che si occupa di arginare la piaga del femminicidio e della violenza di genere.

Un'ultima "chicca" è stata la presentazione del giornale "Vesuviano Sport", mensile che tratterà di volley nostrano, a distribuzione gratuita su cinque Comuni. Il giornale permetterà una maggior diffusione delle vicende sportive delle varie associazioni pallavolistiche del territorio, oltre al già importante spazio che le testate locali dedicano alle vicende oplontine. Gli strumenti per fare bene ci sono tutti: un team competente, tanti progetti nel sociale, istituzioni e colleghi di sport disposti ad aiutare.

«Il volley favorisce il vecchio spirito cavalleresco, non si può mai esultare in faccia all'avversario - afferma patron Iolanda Villani - e la nostra idea è di diffondere questo spirito a macchia d'olio».

«Il progetto dell'Oplonti Volley è diventare una realtà ancora più importante entro tre anni, e le basi poste sono ottime», dichiara il vicepresidente Angelo Cirillo.

«Abbiamo tanta voglia di fare bene e riportare numerosi successi», dicono in coro Claudio Pirozzi e Fabiana Esposito, legati entrambi dalla stessa condizione di capitani delle due squadre, quella maschile e femmminile.

«Avevo da tempo l'idea di una collaborazione tra varie associazioni, ed essere qui insieme a voi è un ottimo punto di inizio», è il commento del direttore sportivo Carmine Arpaia

Presnetato infine il progetto che coinvolge le squadre giovanili, che non vivono le stesse pressioni agonistiche di due team che giocheranno in serie C. Sono loro il "tesoro" più prezioso della comunità. Perché un ragazzo che cresce con i sani valori dello sport può essere realmente una speranza ed un punto di riferimento. È questa la vittoria più importante da conseguire.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook