A cura della Redazione

Terzo successo consecutivo in campionato per il Savoia.

Al Comunale di Brusciano, senza tifosi sugli spalti, la formazione allenata da Franco Fabiano supera 2-1 la Mariglianese e raggiunge in vetta l’Afragolese a 9 punti, uniche due formazioni del girone A del campionato campano di Eccellenza a punteggio pieno dopo le prime tre giornate.

Savoia in vantaggio al 22’ del primo tempo con un’autorete di Falco, che spedisce nella sua porta una punizione battuta da Sibilli.

Al 36’ è Giacomo Romano a realizzare il pari su rigore concesso per atterramento in area di De Falco ai danni di Savarise.

Prima frazione di gioco che scorre senza troppi sussulti, anche perché i padroni di casa riescono a contenere le folate offensive dei bianchi.

Musica leggermente diversa nel secondo tempo. Occasioni per Prevete ad inizio ripresa ed Onda. A sfiorare la rete è anche Gennaro Esposito, che colpisce la traversa raccogliendo un corner.

Al 26’ Felice Prevete ci riprova e questa volta centra la porta con un colpo di testa: sarà la rete che deciderà l'incontro.

Nella seconda frazione la squadra torrese gioca meglio e alla fine raccoglie tre punti importantissimi. Gioco non ancora entusiasmante ma concretezza all’ennesima potenza. E per ora può andar bene così.

Unica tegola per l’allenatore Fabiano, le condizioni fisiche di Claudio De Rosa, sostituito dopo appena sette minuti dall’inizio del match (al suo posto è subentrato Tulimieri). Il fantasista, schierato titolare dal primo minuto, si è fermato per il riacutizzarsi dell’infortunio che lo aveva tenuto fuori nella gara contro il Pimonte.

Mercoledì 28 settembre, ore 15.30, sfida in Coppa Italia contro la Puteolana (in trasferta). Poi la quarta giornata di campionato. Al Giraud, nel prossimo weekend, arriva il San Giorgio 1926.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook