A cura della Redazione

Atletica oplontina in piena attività, alle porte un grande evento. Nel prossimo weekend, infatti, gli allievi di Agostino Scebi saranno impegnati a Vicenza nella finale nazionale del campionato di società under 18 di prove multiple.

Approdati alla kermesse dopo le selezioni regionali col sesto punteggio, se la vedranno con gli otto team più titolati d'Italia nella gara delle gare, il decathlon.

La riunione di sabato scorso, svolta nello scenario incantevole del parco Virgiliano a Posillipo, è stata utile a coach Scebi per collaudare lo stato di forma dei suoi atleti.

E' più che pronto Francesco Ruocco: sabato, a Posillipo, personal best nei 110Hs con 15”57,  mentre, ancora più incoraggiante è stato il 3,20m nella gara di salto con l’asta al meeting d’Isernia del giorno dopo.

In progresso le prestazioni di Emilio Annunziato, con il miglior risultato personale nel disco (28,32), così come Diego D’Aponte, in miglioramento nel disco e nella corsa ad ostacoli.

Sempre dal Virgiliano note positive dagli allievi del Liceo Sportivo Pitagora-Croce. Da registrare il primato personale di Ciro Nappi nel disco grazie ad un lancio di 32,06m  che gli è valso il secondo posto nella categoria allievi.

Buono l’1.53 di Luigi Lettieri nell’alto cadetti. Bene anche Rossella Farricelli, al rientro dalle vacanze, prima nei 300hs con 54”77 e terza negli 80m con 11”26 nella gara in cui si sono piazzate rispettivamente sesta e settima Daniela Marra e Margherita Palomba, con tempi vicini a 12”.

Non riesce a liberare il suo potenziale Angela Carpentieri nella gara di lancio del disco under 15, incappata in 3 nulli, purtroppo anche molto lunghi.

Appuntamento a sabato prossimo con la finale di Vicenza e una riunione regionale a Salerno.      

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook