A cura della Redazione

Non solo serie C per l’Oplonti Volley. L’intento dell’Associazione è dare sempre il meglio alle giovani generazioni che si apprestano a praticare questo sport. Nuovi innesti possono garantire un settore giovanile ancora più solido e pronto per formare ottimi atleti e uomini del domani.

E' così, in questa prospettiva, arriva l’ingaggio di Giuseppe Carotenuto, che sarà uno dei nuovi allenatori del settore giovanile.

“Sono un insegnante di educazione fisica e lavoro con i giovani da dodici anni - esordisce -. Ho esperienze in Basilicata dove ho creato ex novo una società pallavolistica raggiungendo buoni livelli, poi sono stato a Nettuno in provincia di Roma allenando il settore giovanile locale con buoni risultati. Credo che il lavoro con i giovani sia una cosa molto preziosa. Ho ottimi ricordi sia in Basilicata che nel Lazio, avendo avuto occasione di allenare talenti cristallini”.

Ma quanto può dare il nuovo innesto al vivaio? “Sono molto lusingato dell’invito della società ed ho subito accettato con entusiasmo - prosegue Carotenuto -. Penso di poter dare il massimo basandomi su quelle che saranno le prerogative della società, a cui proporrò alcune mie idee. Non conosco ancora la realtà torrese, ma ho già una mia precisa programmazione che spero di attuare”.

Più che soddisfatto il vicepresidente Angelo Cirillo, che così saluta il nuovo membro della famiglia Oplonti Volley: "Da quest'anno abbiamo deciso di puntare in maniera forte e assoluta sul nostro settore giovanile andando ad aggiungere nuove competenze al nostro fedelissimo staff tecnico. Vogliamo che i nostri mini atleti e giovani abbiano il meglio, la qualità e la loro crescita sarà l'obiettivo principale a cui miriamo. Ci saranno anche altri ingressi che aiuteranno i ragazzi e le ragazze a crescere tecnicamente e fisicamente".