A cura della Redazione

Carla e Raimondo Di Martino in Romania dal 19 al 22 maggio: biglietto staccato grazie alle vittorie ottenute nell’ultima gara nazionale dell’anno, il Gran Prix di Conegliano Veneto.

Il karate oplontino fa sempre più rima con “Di Martino”. Saranno infatti i due atleti, fratello e sorella, dell’ASD Oplonti Meeting Karate di Torre Annunziata, del maestro Matteo Di Martino, a rappresentare nelle rispettive categorie l’Italia ai campionati europei in programma dal 19 al 22 maggio prossimi a Timisoara, in Romania.

I due fratelli hanno conquistato il diritto alla partecipazione agli Europei e la convocazione in Nazionale nel corso dell’ultima gara della stagione, valida per la conquista del punteggio che permette la convocazione, ai primi di ogni categoria nella Nazionale italiana FIK.

La gara ha portato anche altri ottimi risultati per la società torrese con Davide Minelli, cintura nera I dan, che ha conquistato la medaglia d’argento nel kumite, e Alessandro Pinto, cintura nera II dan, che pur non conquistando il podio, si è contraddistinto per grinta e stile nel kumite.

La prima a ottenere con grinta e determinazione la vittoria che le consentiva di arrivare al primo posto nella classifica azzurrabili nella categoria Juniores, è stata Carla Di Martino.

La ventenne oplontina, cintura nera II dan, già dall’anno scorso atleta della nazionale italiana FIK, ha ottenuto nella sua carriera sportiva numerosi podi, tra i quali un secondo e un terzo posto ai mondiali tenutisi a Maribor, in Slovenia lo scorso novembre.

Il secondo Di Martino a combattere per un posto in Nazionale nella categoria cadetti, è stato Raimondo, 17 anni, studente del liceo scientifico “Pitagora-Croce” nella sezione ad indirizzo sportivo.

Aveva una situazione in classifica che lo vedeva sfavorito, in seconda posizione nella graduatoria generale con due punti di distacco dal primo posto.

Dopo aver sofferto per tutta la competizione che lo ha visto protagonista, è arrivato a sfidarsi proprio con il suo diretto avversario e capolista, battendolo 2-0 nell’incontro decisivo, superandolo in classifica e conquistando così il tanto sognato: primo posto che lo fa accedere di diritto alla convocazione in Nazionale.

Eccoli i ragazzi di cui non sentiamo parlare spesso, ma che sono l’orgoglio di Torre Annunziata che dallo sport e dai suoi giovani rappresentanti sta traendo numerose soddisfazioni.

Il Karate si basa su regole e disciplina importanti nella vita. Questi atleti testimoniano la dedizione e la passione per quello che si fa, che porta sempre a raggiungere degli ottimi risultati e ad inseguire sempre nuovi traguardi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook