A cura della Redazione

Ottima partita, ottima Fiamma, ottima vittoria. La Fiamma Torrese vince 3 a 0 la sua ultima partita in casa (e terzultima in campionato) conquistando la salvezza matematica.

Le ragazze di coach Adelaide Salerno hanno dato il massimo contro la Pallavolo Minturno di coach Ciufo.

Il primo set, dopo un inizio sottotono per entrambe le squadre, vede la Fiamma subito in vantaggio. Un set a senso unico dominato dalla potenza di Stanzione, di De Siano, Russo e dai muri impenetrabili di Riparbelli, che regalano una netta vittoria per 25 a 14 alla squadra oplontina.

Il secondo set è quello più entusiasmante, un set diviso in più parti: nella prima la Fiamma sembra distratta e il Minturno passa in vantaggio. Nella seconda, Riparbelli si rende protagonista con potenti schiacciate e muri indistruttibili, aiutata da De Siano e Stanzione, raggiungendo il pareggio. Nell’ultima fase le avversarie non mollano, degna di lode la numero 2 Parisi, che con i suoi salvataggi acrobatici ha messo in difficoltà le oplontine; ma Russo e ancora Riparbelli portano la squadra alla vittoria per 25 a 23.

Il terzo ed ultimo set è solo Fiamma Torrese, molti cambi, ed anche gli innesti la formazione oplontina ha comunque dominato vincendo per 25 a 15.

A fine partita coach Adelaide Salerno ha dichiarato: «Questa incontro l’abbiamo vinto con le under 20 in campo, abbiamo giocato bene e dedichiamo questa vittoria e la salvezza ottenuta alla campionessa di boxe Irma Testa».

La prossima partita sarà contro la Montescaglioso Matera il 24 aprile. Poi turno di riposa e chiusra del campionato a Benevento il 7 maggio.