A cura della Redazione

Terminato il campionato, l'Oplonti Volley punta tutto sui play-off, dopo un torneo dai mille colori per la società torrese.

Ne abbiamo parlato con il capitano e palleggiatore Marco Varone che, tra rimpianti e certezze, traccia il quadro di questa annata: «La sfortuna è stata nostra compagna in questa annata. Non siamo mai riusciti a disporre del sestetto titolare al completo, e neanche adesso. Basti pensare che Petrone ha un problema alla spalla ed altri miei compagni hanno problemi alla caviglia. Questa situazione ha portato anche alcuni di noi a giocare fuori posizione per "tappare i buchi" non permettendoci di rendere al meglio sempre».

Un quadro critico, quello dipinto da Varone, con molti rimpianti. «Senza i continui infortuni - continua - sarebbe stato sicuramente secondo o terzo posto, perché il valore della squadra non si discute e siamo riusciti ad esprimere un gioco più che positivo».  Nonostante lo scenario non esaltante c'è comunque una speranza, che si chiama play-off: «I play-off risvegliano l'orgoglio di una squadra e sono una vera e propria vetrina per gli elementi più giovani. Vedendo anche i miei compagni in allenamento sono ottimista, se giochiamo come sappiamo possiamo anche superare la prima fase».

I ragazzi di coach Filippo Carotenuto conoscono i loro avversari, per la conquista di un primo posto utile per il passaggio alla fase successiva. L’Oplonti Volley dovrà vedersela contro Cimitile ed Atripalda Volley, tra vecchie conoscenze e possibili sorprese.

Ciò traspare dalle parole del capitano Marco Varone che esprime il suo pensiero sulle avversarie. «E’ assolutamente un girone alla portata, sono sicuro che riusciremo a vincere almeno tre gare su quattro e passare così il turno. Conosciamo i ragazzi del Cimitile, sono molto forti, ma possiamo beffarli forzando il servizio, non brillano in fase di ricezione. Li abbiamo affrontati in amichevole con vari indisponibili disputando una buona gara. Conosciamo già l’Atripalda avendola affrontata in campionato. Si sono rinforzati molto con l’acquisto dell’attaccante di banda D’Angelo, che ha militato anche in A2».

I play-off avranno inizio il 23 aprile, ma i torresi debutteranno quattro giorni dopo ad Atripalda, con match di ritorno a Boscoreale in programma l’11 maggio. Il 30 aprile, invece, i ragazzi di coach Carotenuto affronteranno al PalaVesevus il Cimitile, match di ritorno il 14 maggio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook