A cura della Redazione

Raffaele Cantone, magistrato e presidente dell’autorità nazionale anti-corruzione, parlando a Radio24 con Giovanni Minoli ha espresso la sua opinione sul fatto più discusso dell’ultima giornata di campionato: l’espulsione di Gonzalo Higuaín, attaccante del Napoli, e la sua successiva squalifica per quattro giornate. Higuaín è il calciatore che ha segnato più gol in Serie A quest’anno ed è probabilmente il più forte del campionato: la squalifica gli impedirà di giocare partite molto importanti come quella contro la Roma, a meno che in appello la sua pena non sia ridotta.

«Io non sono un tifoso accanito- ha detto Cantone -, ma sono molto tifoso del Napoli. Higuaín è un grande campione e da grande campione si deve comportare: è vero, ha sbagliato, ma a me, tra l’altro, sembra che questo ragazzo sia sempre stato un esempio positivo. E con la Roma ce lo devono ridare».

Successivamente, scherzando, Cantone ha ricordato a Minoli, tifoso juventino, di aver avuto «in regalo la squalifica di Higuaín»: frase che nella prima pagina del Corriere dello Sport è diventata un’accusa molto secca, «un altro regalo alla Juve».

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook