A cura della Redazione

Primo aprile di festa, sport e archeologia a Torre Annunziata. 

Un evento internazionale che mescola pallavolo e cultura.

L'iniziatuva è organizzata dalla squadra di volley oplontina Fiamma Torrese in collaborazione con il Liceo Pitagora-Croce. 

Per due giorni la società del presidente Giovanni Longobardi ospiterà le due squadre di serie B e C delle statunitensi del College “Long Beach” in California del Team Mizuno Volley Club, e la McDonald's Nola.

L’arrivo a Torre Annunziata è previsto giovedi 31 marzo, alle 20:30, quando si terrà un primo allenamento al PalaSiani di via Tagliamonte.

Ecco il programma ufficiale di venerdì 1 aprile:

La mattina, alle 9:30, il Liceo Pitagora-Croce presenta le atlete del Mizuno Volleyball. A seguire, in Aula Magna ci saranno le proiezioni video delle riprese effettuate presso la Villa di Poppea. Interverranno l'architetto ed ex assessore alla Cultura del Comune oplontino, A.Irlando, il prof. Derrick de Kerckhove (Università Federico II di Napoli), il prof. Michele Nappi (Dipartimento Informatica UNISA) e l'on. Antimo Cesaro (Sottosegretario ai Beni Culturali).

Gli ospiti visiteranno la Villa di Poppea e la mostra degli Ori «A picco sul mare» a Palazzo Criscuolo, accompagnati da una rappresentanza di studenti

Alle ore 17:15 l’apertura delle amichevoli sarà inaugurata con una coreografia dei ragazzi del Liceo Pitagora-Croce diretto da Benito Capossela, guidati dalla docente Susy Gallo.

Alle ore 17:30 si svolgerà la prima amichevole con la squadra ospite McDonald’s Nola contro Mizuno Volley Club (serie C).

Al termine della prima gara ci saranno gli interventi del sindaco Giosuè Starita e del preside Benito Capossela.

Alle ore 19:00 la seconda amichevole tra la Fiamma Torrese e il Mizuno Volley Club (serie B).