A cura della Redazione

La partita infinita, la Fiamma Torrese vince in casa contro Cerignola FG di coach Drago per 3 a 2.

La squadra di Adelaide Salerno torna alla vittoria, dopo tre ko consecutivi, in una partita densa di emozioni. Le due formazioni si sono equivalse praticamente per tutta la gara, era impossibile stabilire un vincitore fino alla fine.

Il primo set è iniziato in assoluta parità, con un punto ciascuno alla volta, gli ottimi salvataggi di Inserra e la determinazione di Viscito e Stanzione permettono alla Fiamma di prevalere sulle pesanti schiacciate avversarie di Carlozzi e Angelova, portando cosi la squadra di casa alla vittoria per 25 a 19.

Il secondo set è stato decisamente il più lungo ed emozionante, con un ammonizione per proteste del numero 15 avversario, Martilotti, e molte sviste arbitrali. Una partenza sottotono della Fiamma, subito recuperata dai salvataggi di Inserra contro le cannonate di Angelova. Le squadre, entrambe determinate a vincere, portano la tensione alle stelle segnando, in alternanza, un punto ciascuno. Da un lato la squadra di coach Salerno faceva punti con le potenti schiacciate di Viscito, De Siano e Stanzione, dall’altro il Cerignola non ha mollato fino alla fine con la potenza di Carlozzi. Un finale di set davvero sudato, vinto dal Cerignola per 28 a 30.

Il terzo set è un prolungamento del secondo, le squadre sempre in parità, sempre un punto per parte, le ragazze della Fiamma sembrano non reggere la determinazione avversaria passando in svantaggio proprio nel finale e soccombendo 20 a 25.

Il quarto set sembra sfavorevole per la squadra di casa, ma Stanzione, Riparbelli e De Siano tengono vivo il morale delle compagne, rimanendo sempre al passo con le avversarie fino al sorpasso, grazie anche ai miracolosi salvataggi acrobatici di Inserra. Quarto set appannaggio della Fiamma con il pareggio di 25 a 23.

Il quinto e ultimo set, il tie break, vede la squadra di Adelaide Salerno con rinnovata fiducia. E' il set di Stanzione, ha macinato punti su punti, con il muro imbattibile di Russo e i salvataggi di De Siano, che portano la Fiamma alla vittoria tanto sperata, rimanendo sempre un passo al di sopra delle avversarie che comunque hanno disputato una partita eccezionale, ma non quanto la squadra di casa. La Fiamma Torrese si aggidica la frazione finale per 17 a 15.

La prossima partita si giocherà fuori casa contro L'Assitec Sant'Elia di Frosinone il 13 marzo.