A cura della Redazione

Comincia malissimo il nuovo anno per il Savoia. I bianchi subiscono un pesante ko al Giraud dal San Giorgio, nella prima gara del girone di ritorno: 4-1 il risultato finale che segna anche la prima sconfitta per il “Pampa” Sosa da quando è sulla panchina dei torresi.

Match già segnato dall’inizio, con gli ospiti che vanno subito in vantaggio al 3’ con Corace. Al 43’ è Guadagnuolo, l’ex arrivato in estate a Torre Annunziata ed andato via quando ancora non era iniziata la stagione, a siglare il raddoppio.

Sussulto Savoia nel secondo tempo, con Blasio che accorcia le distanze al 51’. Entra poi in cattedra il direttore di gara Gianluca Grasso di Ariano Irpino, che espelle il portiere dei bianchi De Luca. L’estremo difensore reagisce ad una entrata al limite di Fontanorosa e viene buttato fuori. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Corace non sbaglia.

Il nervosismo, oltre che tra i giocatori in campo, è evidente anche sulla panchina biancoscudata. E al 75’ l’allenatore Sosa viene espulso per proteste. Stessa sorte tocca poi a Toscano, subentrato nella ripresa a Pagano, cinque minuti più tardi. Doppio giallo e Savoia in nove. All’85’ è ancora Guadagnuolo a chiudere definitivamente i conti con la rete del 4-1.

Un match da dimenticare al più presto. Una figuraccia non degna di un club ultracentenario. Uno smacco soprattutto per i tifosi. Occorre cambiare decisamente rotta. Né la società, né la squadra, a questo punto, sembrano però essere in grado di farlo.

I torresi restano inchiodati a 27 punti in classifica e nel prossimo turno faranno visita al Real Forio.