A cura della Redazione

Termina il 2015, tempo di bilanci per il Vesuvio Oplonti Volley. E’ proprio il presidente Carmine Arpaia ad analizzare l’anno della squadra. «Si chiude, per l’Oplonti Volley, un periodo davvero molto importante. L’associazione ha agito molto nel sociale proponendo tante iniziative che hanno coinvolto atleti più piccoli, tra cui il ‘Volley in piazza’.  Il successo più significativo è stato il marchio di qualità ricevuto dalla Federazione, ma non solo. Le giovanissime della compagine under 16 sono state omaggiate dal Comune di Torre Annunziata con un riconoscimento a merito del nostro importante impegno dentro e fuori dal campo».

Il patron commenta l’anno sportivo dei suoi atleti, in una costante crescita: «Il team maschile ha mantenuto la permanenza nella categoria e quest’anno punta ai play-off, anche se il campionato di serie C è più complesso. La squadra femminile, dopo una stagione meno fortunata, sta disputando un inizio sorprendente, ed è attualmente al secondo posto in graduatoria. Non deve scoraggiare la recente sconfitta contro la capolista Casagiove, anzi, ne approfitto per fare i miei complimenti alle avversarie, sono davvero una squadra attrezzata per vincere».

In effetti, una nota dolente ha chiuso lo spartito annuale dei torresi, la sconfitta per 0-3 maturata in casa contro la capolista. C’è il rammarico per un primo ed un secondo set giocati alla pari, ma anche la convinzione che, limitando i critici cali di concentrazione, si possa arrivare davvero in alto. Casagiove fatale anche per la compagine maschile, sconfitta per 3-0 in trasferta. Poco spazio trovano, però, i rimpianti e il rammarico, dal momento che la stagione può ancora dire tanto. A chiudere l’anno dell’Oplonti Volley, infatti, non è stata una sconfitta, ma la festa di Natale organizzata dai membri dell’associazione: una serata davvero divertente per i bambini che hanno assistito, in un salone attiguo alla palestra, allo spettacolo di un mago e delle animatrici che hanno intrattenuto loro ed i genitori. Presente all’evento anche l’assessore allo sport del comune di Boscoreale, Anna Abbenante, segno di una sinergia sempre forte tra istituzioni e società. A chiusura della serata un buffet finale con brindisi, momento conviviale per scambiarsi i migliori auguri per un felice Natale ed un positivo anno nuovo. Anno che Arpaia auspica possa essere davvero positivo: «Cosa mi aspetto per l’anno nuovo? Un’ulteriore crescita da parte delle due squadre, per puntare davvero al massimo nei campionati di appartenenza».

La speranza è che il 2016 possa essere l’anno della definitiva consacrazione del sodalizio torrese.