A cura della Redazione

Nelle giornate dell'11, 12 e 13 dicembre dicembre, si sono svolti i campionati italiani di Taekwondo combattimento FITA Junior/Senior cinture rosse/nere.  

Gli atleti in gara erano 640. Velocità, tecnica, creatività e tantissimo taekwondo sono stati i punti di forza che si sono avvicendati al Playhall di Riccione, in Emilia Romagna.

Il Team Luca Cirillo chiude con i botti l’anno agonistico 2015. Due atlete del Maestro e commissario tecnico regionale si sono, infatti, fregiate del titolo di campionesse Italiane. Rosamaria Esposito nella categoria -46 kg e Annalisa Paduano nella categoria -73 kg, mentre  Anna Formicola ed Ivana Gaita si sono piazzate terze nella categoria -53 kg. Grazie ad uno strepitoso risultato conseguito nella classifica a squadre, il Team è giunto terzo nella competizione femminile a squadre.

Un'altra soddisfazione per il Maestro Luca Cirilo e la sua associazione sportiva, che quest'anno ha raccolto ben 27 medaglie d'oro, 20 d'argento e 23 di bronzo in ambito regionale. Mentre a livello nazionale, sono stati due i successi e due i bronzi. Infine, il medagliere internazionale annovera una medaglia d'oro, due d'argento ed una di bronzo. Risultati che fanno del Team oplontino uno dei più importanti in Campania e in Italia.

L’associazione “Taekwondo Team Luca Cirillo “ è affiliata alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) per cui tutti i suoi tesserati che vogliono confrontarsi agonisticamente possono coltivare il sogno olimpico.

Fondamentale, per i successi ottenuti, l'impegno dell'assessore allo Sport del Comune di Torre Annunziata, Jolanda Russo, della dirigente dell'Istituto Comprensivo "Alfieri", Annunziata Martire, che mette a disposizione dei ragazzi la palestra in cui si allenano, e dell'intero staff dell'Ufficio Sport del Comune.