A cura della Redazione

Il post-it non dovete mai staccarlo dal blocchetto dal basso verso l’alto, perché si arriccia nella parte dove c’è la colla e una volta attaccato al muro, al computer o dove volete voi, è probabile che si stacchi quasi subito. Il modo corretto per staccare i foglietti è da sinistra a destra. Se lo staccate lateralmente, infatti, dove c’è la striscia di colla, il post-it risulta “piatto”, la colla aderisce di più e il vostro foglietto resisterà più a lungo.

Se il gatto ama accucciarsi nelle vostre fioriere e, magari, mangia le foglie delle piante, mettete sulla superficie del vaso o tutto intorno alla pianta qualche granello di pepe o qualche pallina di naftalina. L’odore lo terrà alla larga.Tenete sul balcone un vaso grande in cui mettere foglie, i rametti e i fiori secchi che raccogliete ogni volta che fate pulizia fra le piante. Poi copriteli con la terra e rimescolate bene. Di tanto in tanto, unite anche qualche foglia di insalata, quando la mondate o quando vi avanza. Unite altra terra e mescolate ancora. Otterrete in questo modo un terriccio ben concimato che aggiungerete in primavera a quello dei vostri vasi.

Sulle scarpe di vernice a volte si formano delle pieghe. Per appianarle, passateci spesso un batuffolo di cotone imbevuto con olio di ricino, che potete trovare in farmacia, in erboristeria o al supermercato.

Se volete amplificare il suono del vostro cellulare, mettetelo dentro ad una ciotola o in una fondina di ceramica.