A cura della Redazione

Per ottenere unghie perfettamente bianche, sane e splendenti, il miglior alleato è il dentifricio. E’ sufficiente metterne un poco su uno spazzolino, sfregare delicatamente le unghie per qualche minuto e sciacquare. Il dentifricio avrà eliminato le tracce di smalto e  le macchie gialle causate dalle sigarette.

Per essere sicuri di eliminare l’odore di sudore dei pullover in lana, basta aggiungere 5-6 gocce di ammoniaca nell’acqua che utilizzate per il risciacquo e il cattivo odore sparirà.

Se volete che le vostre posate in argento non anneriscano, mettetele nel cassetto con un paio di pasticche di canfora

Se le scarpe in cuoio sono bagnate, per evitare che perdano la forma, imbottitele con carta da quotidiano e fatele asciugare lontano da fonti di calore.

Per lavare i piumoni sintetici, metteteli in lavatrice con delle palline da tennis: queste faranno in modo che non si ingarbuglino. Se i piumoni sono troppo grossi, piegateli bene a fisarmonica, così sarà più facile farli entrare in lavatrice.

Per far diventare teneri i fagioli secchi, mettete il sale nell’acqua a metà cottura.

Se le stringhe delle scarpe si sono sfilacciate in cima, potrete sistemarle stendendoci sopra un po’ di smalto per unghie, incolore o dello stesso colore delle stringhe.

Per staccare un francobollo da una busta o da una cartolina, bagnatelo con acqua e poi mettetelo nel microonde per 25-30 secondi.