A cura della Redazione

Se le vostre tende o la vostra tovaglia preferita hanno una macchia di grasso che proprio non se ne vuole andare, potete ricorrere a un rimedio tanto semplice quanto efficace. Preparate un impasto composto da qualche cucchiaiata di zucchero e un poco di acqua tiepida e applicatelo direttamente sulla macchia. Lasciate agire per almeno un’ora e poi lavate il capo normalmente. Il risultato sarà perfetto.

I vostri abiti sono pieni di uova o larve di tarme? Passateci il ferro a vapore o mettete una pezzuola bagnata e passateci sopra il ferro caldo: calore e vapore elimineranno gli intrusi.

Se i bambini hanno imbrattato i muri di casa con matite e pennarelli, mettete del dentifricio su un panno umido e sfregatelo delicatamente sui segni. Quando saranno spariti, passate un altro panno asciutto e pulito sui residui di dentifricio.

Per eliminare l’odore del cavolo lessato, lavate due noci e mettetele nell’acqua di cottura. In alternativa, potete versare nell’acqua un po’ di latte.

Per proteggere i fiori dal freddo, è sufficiente versare nel vaso, tutto intorno alla piantina, un poco di mosto d’uva o di vino.

Per pulire le posate d’argento annerite, basta sfregar-le con una patata cotta avvolta in un panno. Ritroveranno il loro splendore.

Per deodorare il forno a microonde, mettete qualche fetta di limone in una ciotola piena d’acqua, accendete il forno per pochi minuti e poi asciugate.