A cura della Redazione

Se non avete il cavatappi per aprire una bottiglia di vino col tappo in sughero, è sufficiente che avvitiate una vite al centro del tappo, la infilate tra i denti di una forchetta e facciate leva. Rimedio facile, rapido ed efficace.

Per separare i rossi dell’uovo dagli albumi, mettete un imbuto sopra un bicchiere ed apriteci dentro le uova: i bianchi finiranno nel bicchiere mentre i rossi resteranno nell’imbuto.

Per pulire la cappa della cucina, mettetela in funzione anche alla minima velocità e, intanto, mettete a bollire dell’aceto, così che i fumi derivanti dal bollore vengano aspirati. Pulite poi con un panno imbevuto di aceto tutta la parte esterna della cappa, sciacquatela con acqua calda e asciugatela bene.

Se volete ottenere rose grandi, lasciate un solo bocciolo per stelo, eliminando gli altri. Avendo più nutrimento, le rose rimaste cresceranno di più.

Se vi capita di procurarvi un piccolo taglio e non avete a portata di mano un prodotto emostatico per arrestare il flusso di sangue, appoggiate sul taglio la parte interna della buccia di un aglio. Funzionerà benissimo. 

Se i vostri gerani hanno un colore un po’ spento, provate a ravvivarlo aggiungendo all’acqua dell’annaffiatura un bicchiere di vino rosso, una volta a settimana.

Volete evitare che un bimbo entri in una stanza “pericolosa”? Basta svitare la maniglia della porta e riposizionarla al contrario. Così la porta resterà chiusa e non ci sarà bisogno della chiave.