Per pulire internamente bottiglie e vasi dall’imboccatura stretta, versatevi dentro un paio di cucchiai di riso, riempite con acqua calda e lasciate riposare per una decina di minuti. Quindi agitate e scolate.
Confezionate un giocattolo per il vostro gatto riempiendo dei sacchettini di stoffa con dei chicchi di riso e, magari, anche con dell’erba gatta. Cuciteli e dateli al vostro micio.
Procuratevi un sacchetto di tela, riempitelo di riso e riscaldatelo brevemente al forno o nel microonde. Funziona come la borsa dell’acqua calda, per esempio per dare sollievo al torcicollo.
La vostra frutta è ancora acerba? Mettetela in un contenitore insieme al riso, maturerà prima.
Mettete in un sacchetto di plastica una spugnetta pulita ed inumidita e conservatela nel freezer. Potrete usarla per esempio per far passare il gonfiore causato da una contusione.
Se volete ottenere una fritta più soffice e morbida, mescolate alle uova sbattute un po’ di farina bianca che avrete precedentemente diluito in un po’ di latte.
Per ottenere un pollo arrosto perfetto, mettetelo per almeno un quarto d’ora nell’acqua bollente prima di infornarlo. Il risultato sarà un pollo tenero fuori e croccante dentro.
Il gatto rovina con le unghie i vostri tappeti. Spruzzateci sopra un po’ d’acqua e ammoniaca.
I fondi di caffè sono utili per lavare i piatti a mano: basta spargerli sulla spugnetta al posto del sapone e le vostre stoviglie torneranno splendide e anche ben sgrassate.
(fra. ga.)