Fumata bianca della coalizione di centrosinistra. Nella terza riunione tra le forze politiche, in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno 2024 a Torre  Annunziata, è stata finalmente avanzata la proposta del futuro candidato a sindaco.

A farla, il rappresentante del Partito Socialista Italiano Raffaele Di Donna. “Penso che il professore Corrado Cuccurullo - ha detto - sia l’uomo adatto per prendere in mano questa città e portarla fuori dal guado”.

Di Donna ha poi sottolineato l’origine socialista di Corrado Cuccurullo (il padre Vincenzo, medico, è stato un elemento di spicco del PSI torrese negli anni ‘80), “per questo - ha aggiunto - mi sembra più logico che la proposta di candidatura sia fatta da noi socialisti”.

Presenti alla riunione i rappresentanti di Pd, Azione, Campania Libera, PER, Alleanza Democratica, PSI, Popolari e Progressisti, e “Io Ci Sto”, al momento l’unica lista civica. Tutti si sono espressi favorevolmente alla candidatura di Cuccurullo. Il segretario cittadino del Partito Democratico, Giuseppe Manto, ha dichiarato che convocherà a breve gli organismi di partito con all’ordine del giorno la proposta licenziata dall’interpartitico.

Unanimità delle formazioni politiche sulla proposta, ma anche sulla prospettiva di un eventuale allargamento della coalizione ad altre liste. “Non chiudiamo la porta in faccia a nessuno - è stato detto -. Accoglieremo chi crede nei valori del centrosinistra e condivide la proposta del nostro candidato a sindaco, con pari dignità tra chi c’è già e chi eventualmente si aggregherà in un secondo momento.

Prossima riunione della coalizione di centrosinistra mercoledì 27 marzo.

Chi è il prof. Corrado Cuccurullo

Corrado Cuccurullo è nato 50 anni fa a Torre Annunziata. Laureato alla Bocconi di Milano con 110 e lode, è professore ordinario presso l’Università della Campania L. Vanvitelli – Dipartimento di Economia. Nell’ambito della sua attività professionale ha ricoperto molteplici incarichi di prestigio, tra cui quello di presidente della So.Re.Sa. (Società Regionale per la Sanità) e di consulente delle Commissioni Consiliari Bilancio e Sanità della Regione Campania.