A cura della Redazione

Un codice etico per le prossime elezioni amministrative a Torre Annunziata, con la possibilità di essere sottoscritto liberamente dai candidati al Consiglio comunale.

È quanto ha stabilito l'Osservatorio per la Legalità presieduto da Carmela Sermino, che ha approvato all’unanimità il documento redatto da Libera - Presidio di Torre Annunziata “Raffaele Pastore e Luigi Staiano”. «Si tratta di un documento rigoroso e dettagliato, che va letto con attenzione prima di essere firmato - spiega Michele Del Gaudio, referente cittadino di Libera -. L’Osservatorio renderà pubblici i nomi delle candidate e dei candidati che aderiranno con la relativa Lista Elettorale e vigilerà sul rispetto degli impegni assunti».

Il Codice Etico sarà presentato ufficialmente il 25 maggio alle ore 17.00 a Palazzo Criscuolo. Seguirà la sottoscrizione di candidate e candidati disponibili. 

Sintesi del Codice Etico: “La candidata/Il candidato si impegna a: non chiedere, né accettare regali o altre utilità…; non esercitare pratiche clientelari…; astenersi dall’effettuare pressioni indebite…; rendere pubblica la propria appartenenza ad associazioni… anche… di carattere riservato…; pubblicare i dati reddituali… di ogni suo interesse finanziario…; rifiutare ogni forma di sostegno irregolare… tramite associazioni, fondazioni, centri studio; ridurre allo stretto necessario il ricorso a consulenti esterni…; assicurare la massima collaborazione all’autorità giudiziaria…; rinunziare all’amnistia e alla prescrizione…; rendere pubblici conflitti di interessi e astenersi da atti in conflitto”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook