A cura della Redazione

Effettuato il sorteggio dei sindaci e delle liste per la definizione della scheda elettorale. Presso l’Ufficio elettorale del Comune di Torre Annunziata, gli addetti al servizio elettorale, con la supervisione del viceprefetto Ida Carbone, hanno estratto dall’urna i tre candidati sindaci e le 25 liste che si contenderanno l’11 giugno prossimo la guida della città.

Tra i tre candidati alla carica di sindaco, il primo estratto è stato Pierpaolo Telese, il secondo Vincenzo Ascione, il terzo Ciro Alfieri. Poi si è passati all’estrazione delle liste che compongono i vari schieramenti. Per Telese, la successione è stata la seguente: Sinistra Democratica, Tu Vali, Torre Futura, Bene Comune, DeMa, Insieme per Torre.

Per Ascione, la prima lista estratta è stata 3C. Poi a seguire: Partito Democratico, Progressisti e Democratici, Unione di Centro, Orgoglio Campano, Generazione 2.0, Civici Innovatori.

Infine per Alfieri: Orgoglio e Dignità, Cittadini, Movimento Popolare Campano, Nuovo Centro, Terra Nostra, Torre dei Valori, Centro Democratico, PSI, Torre Annunziata Libera, Insieme per la Campania, Centro Comune, Forza Italia.

Prima dell’estrazione delle liste, l’Ufficio elettorale ha vagliato i certificati penali di tutti i candidati alle elezioni comunali. Nessuno presentava vizi di incandidabilità. Pertanto saranno in 577 a contendersi i 24 seggi di Palazzo Criscuolo. Considerato che andrebbero al voto all’incirca 25mila elettori su 33mila aventi diritto (75 per cento), la quota parte per ciascuno di essi è 43 voti. Chi ne prenderà 44 potrà dichiararsi già soddisfatto…

 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook