A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota di Elaboriamo Torre a seguito del comunicato del Pd di Torre Annunziata, a sua volta di risposta ad un precedente scritto del laboratorio politico che attaccava i vertici dei Dem oplontini

«In merito alla reazione politica dei democratici, relativamente al post pubblicato sulla pagina facebook “Elaboriamo Torre”, ci preme sottolineare che il nostro non è stato e non vuole essere un attacco all’uomo Giosuè Starita, ma sicuramente una presa di distanza circa le metodologie adottate, in merito agli incontri bilaterali con esponenti di altri partiti impegnandosi a tracciare possibili alleanze elettorali. Riteniamo fortemente che, la vera democrazia si esercita  con la distribuzione dei ruoli e con il riconoscimento “di fatto” delle funzioni che un partito attribuisce ad alcuni suoi esponenti.

Pertanto, a noi sembra ovvio che al tavolo delle trattative, per la formulazione di un cartello elettorale,  partecipi il segretario politico di un partito ed il capogruppo consiliare.

Tuttavia, prendiamo atto,  della nota del Partito Democratico, pur non condividendola, perché riteniamo che un segretario politico cittadino, nella persona del sig. Ciro Passeggia, ed un capogruppo consiliare dello spessore politico del sig. Raffaele Ricciardi, possano adempiere alle loro funzioni anche con maggiore serenità, scevri da qualsiasi condizionamento legato alla conduzione amministrativa della città, che vede Giosuè Starita ancora sindaco.

E’ altrettanto necessario chiarire che il laboratorio “Elaboriamo Torre” non è in contrapposizione  alle linee guida e programmatiche del Partito Democratico, ma vuole, semplicemente essere da stimolo alle tante riflessioni da affrontare,  in questa nuova campagna elettorale.

Sentiamo forte la necessità di un confronto sereno e costruttivo non solo con la comunità cittadina ma anche tra le forze politiche con pari dignità.

Tanto per dovere di chiarezza».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook