A cura della Redazione

Venerdi 22 luglio si è svolta presso la sede del Pd di Torre Annunziata la prima giornata della scuola politica dei Giovani Democratici intitolata #officinademocratica.

L’argomento è stato: “Regione e Città Metropolitana: la struttura, le funzioni e la riforma del Titolo V della Costituzione”.

L’incontro è stato introdotto dal segretario dei Giovani Dem Salvatore Avvisato, il quale ha presentato il programma,  le modalità di svolgimento e soprattutto sottolineato le motivazioni e l’importanza di questa scuola politica.

«Essa deve rispondere in termini di accessibilità (dando agli ultimi le stesse possibilità dei primi), - dichiara Avvisato - affinchè sia possibile la formazione di una nuova classa dirigente competente che abbia una propria coscienza politica e intellettuale, e intesa soprattutto come una specie di startup delle idee da proporre all’interno del partito facendo riscoprire la politica come arte nobile delle attività umane. Credo che al nostro paese - continua il giovane democratico - occorra un luogo di costruzione del pensiero, dedizione alla comunità ed etica valoriale, il tutto condito da senso civico e spirito di squadra».

Al termine di questa introduzione conclusasi con la frase del filosofo greco Plutarco i giovani non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere, il segretario GD ha  lasciato la parola al Presidente regionale GD Gaetano Miranda, al Segretario cittadino PD Passeggia, al Sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita e al Consigliere comunale PD Vincenzo Ascione.

La prima giornata si è poi conclusa  con l’intervento del Presidente del gruppo regionale PD Mario Casillo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook