A cura della Redazione

Luigi de Magistris si riconferma sindaco di Napoli. Al ballottaggio ha in pratica doppiato lo sfidante Gianni Lettieri, candidato del centrodestra, ottenendo il 67 per cento delle preferenze, 185.907 voti, a fronte del 33 per cento di Lettieri (92.174).

In netto calo l'affluenza alle urne. Al primo turno a votare fu il 54,11 per cento degli aventi diritto, al ballottaggio appena il 35 per cento.

De Magistris festeggerà la sua rielezione in piazza Municipio nel pomeriggio di lunedì 20 giugno, alle ore 18.

Nel Vesuviano, successo di Antonio Pannullo, candidato del Pd, a Castellammare di Stabia, che si impone con il 57 per cento. Gaetano Cimmino si ferma al 43 per cento.

A Poggiomarino viene riconfermato il sindaco uscente Leo Annunziata con il 55 per cento dei voti. Sconfitto Maurizio Falanga del centrodestra (45 per cento).

Paolo Cimmino è di nuovo sindaco a Gragnano con il 63 per cento delle preferenze. Patrizio Mascolo si ferma al 33 per cento.

Sorpresa a Benevento, dove la fascia tricolore va al redivivo Clemente Mastella con il 63 per cento. Battutto il candidato del Pd Raffaele Del Vecchio.

A Caserta, altro capoluogo di provincia al ballottaggio, viene eletto primo cittadino il candidato del centrosinistra Carlo Marino (63 per cento). Niete da fare per Riccardo Ventre, sostenuto dal centrodestra.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook