A cura della Redazione

Sono quattordici i cittadini di Torre Annunziata ammessi al progetto LOA per l'anno 2016.

A seguito della pubblicazione del relativo bando da parte dell'Amministrazione comunale, sono pervenute settantotto istanze, di cui una fuori tempo massimo (la scadenza era fissata al 5 maggio scorso).

Complessivamente, erano dunque settantasette i soggetti che avrebbero potuto usufruire dei voucher lavoro, del valore di 10 euro lordi (7,50 euro netti), per lo svolgimento di attività occasionali accessorie quali manutenzione e pulizia stradale, cura aree verdi, sorveglianza all'esterno delle scuole. 

I "buoni lavoro" finanziabili non possono in ogni caso superare nel corso di un anno solare l’importo di  3 mila euro per singolo prestatore d’opera. 

L'Ente ha inviato l'elenco alla Regione Campania per l'istruttoria. Tra i settantasette candidati, ne sono stati selezionati solo quattordici. Il motivo è che i restanti sessantatre non avevano i requisiti indicati nel bando. 

A ciascuno dei quattordici soggetti individuati verrà corriposto un voucher del valore di 2.693 euro.

La misura era destinata a quei lavoratori che non fossero beneficiari, nel corso del 2016, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito; fossero stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2015, e non avessero beneficiato del bando regionale 2015.

Alla scadenza del bando (come detto, il 5 maggio scorso), sono state acquisite ulteriori domanda di partecipazione. L'Amministrazione, con una delibera a firma degli assessori Anna Pinto (Politiche Sociali) e Luigi Carillo (Lavoro), ha così deciso di indire un nuovo avviso, «in considerazione del perdurare della situazione di crisi finanziaria», e al fine di «dare un’opportunità di lavoro anche a questi ultimi soggetti in situazione di difficoltà economica, allo stato espulsi dal sistema produttivo», 

Di seguito, il link per scaricare il modello di domanda da inoltrare: clicca qui

L'elenco dei 14 lavoratori ammessi a svolgere prestazione occasionale accessoria presso il Comune:

Francesco Caglione, Salvatore Refuto, Carmine Di Capua, Giuseppe Russo, Nicola Marano, Felice Cirillo, Arcangelo Raffaele Cascone, Vincenzo Di Domenico, Angelo Ilardi, Giuseppe Cirillo, Alfredo Leveque, Rocco Izzo, Alfonso Merluzzo, Giuseppe Cuomo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook