A cura della Redazione

Carmine Borrelli è il nuovo presidente della Prima Vera, la società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti a Torre Annunziata. Il sindaco Giosuè Starita l'ha scelto tra gli undici candidati che hanno risposto all'Avviso Pubblico pubblicato dal Comune oplontino.

Borrelli, 56 anni, laureato in Scienze della Formazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, sostituisce il dott. Alfonso Malacario, dimissionario.

Borrelli è stato in passato assessore con tre diversi sindaci. Nel 2003/2004 con Cucolo, con delega al Patrimonio e al Demanio; nel 2006 con Monaco con deleghe all’Ambiente e all’Urbanistica; nel 2009/2010 con Starita con deleghe all’Igiene Urbana e Ambiente.

Sotto il suo assessorato è iniziata la raccolta differenziata e istituita l’isola ecologica in via Roma. Quindi una qualche esperienza nel settore il neo presidente l’ha accumulata nel corso di quegli anni.

Il dott. Borrelli è vicino al Partito Democratico. Infatti fu nominato assessore da Starita nel 2009 proprio in quota ai Democratici.

Stamattina lo stesso sindaco ha accompagnato il neo presidente agli uffici della Prima Vera per l'insediamento nelle sue nuove funzioni.

«Borrelli, oltre ad avere competenze maturate in varie aziende, grazie all’esperienza di vicesindaco e di assessore, ha anche una profonda conoscenza della macchina amministrativa e delle dinamiche relative alla gestione complessa del comune e degli enti correlati - ha dichiarato il sindaco Starita -. E' una persona dotata di grande equilibrio, in grado di armonizzare ulteriormente la società Prima Vera alle esigenze della comunità torrese».