A cura della Redazione

Inaugurata domenica 13 marzo a Boscoreale la scuola di formazione politica del Partito Democratico. Presenti il capogruppo regionale Mario Casillo, il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore, la segretaria regionale del partito Assunta Tartaglione e la vice segretaria cittadina Roberta De Luca, che ha fatto gli onori di casa.

«Stiamo preparando la nuova classe dirigente del Pd – ha affermato Casillo – e vogliamo mettere nelle migliori condizioni i nostri giovani di poter affrontare le sfide de futuro sia in campo politico che in quello amministrativo».

Per Migliore il Partito Democratico sta rinnovando il Paese e lo stesso Pd deve rinnovarsi. «Non si tratta di fare solo una semplice scuola di carattere pedagogico – ha aggiunto – ma di mettere insieme energie nuove che devono scambiarsi sul territorio opinioni ed esperienze».

Infine, la segretaria regionale Tartaglione, parlamentare e fedelissima di Renzi. «Dobbiamo riavvicinare i giovani alla politica intesa nel senso più nobile. Lo stesso Renzi ha inaugurato una scuola di formazione che sta dando ottimi risultati».

All’iniziativa erano presenti molti giovani, politici e amministratori del territorio, tra cui anche il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano.

(Nella foto, da sinistra Tartaglione, Migliore e Casillo)