A cura della Redazione

Questo pomeriggio, alle ore 16, presso l'aula di via Provinciale Schiti (sede del Comune a Rovigliano) si riunirà il Consiglio comunale di Torre Annunziata in seduta monotematica. L'argomento all'ordine del giorno, infatti, sono la questione lavoro e l'emergenza occupazionale nella città oplontina.

Previsti gli interventi dei consiglieri regionali del Partito Democratico Mario Casillo, capogruppo dei Dem, e Gianluca Daniele, ed Enzo Maraio (PSI), che illustreranno le politiche dell'Amministrazione De Luca sullo sviluppo nell'area torrese per il prossimo futuro.

Alla seduta avrebbe dovuto partecipare anche l'assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, poi trattenuta a Roma da impegni istituzionali. La sua relazione sarà comunque letta in aula.

Nel corso del dibattito, la maggioranza presenterà una propria risoluzione sul delicato tema, elaborata insieme al sindaco Giosuè Starita. Due i punti sui quali si concentra il documento: la ricollocazione dei lavoratori espulsi dai processi produttivi e le opportunità per i disoccupati a basso e medio tasso di scolarità.

Vi sono poi tutta una serie di obiettivi a medio e lungo termine per fronteggiare concretamente l'emergenza disoccupazione sul territorio.