A cura della Redazione

Approvati stamattina in Consiglio comunale le tre delibere all'ordine del giorno. Il riordino del disavanzo tecnico di amministrazione, lo schema di servizio con la società Sapna per lo smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati, ed infine un debito fuori bilancio.

Per quanto riguarda il pirmo punto, è stato fissato in 4 milioni e 600 mila euro il disavanzo tecnico, importo che sarà spalmato in 30 anni (155 mila euro annuali).

Ma la seduta del Consiglio comunale ha visto l'intervento anche di alcuni consiglieri su altre problematiche. Francesco Anzalone ha richiamato l'attenzione sulla sanità territoriale e la necessità della presenza di un'ambulanza sulla litoranea Marconi, frequentata giornaliermente da migliaia di persone. 

Il consigliere Pasquale Iapicca ha polemizzato con il presidente dell'Assise Raffaele Di Donna, che, a suo dire, «ha sfrattato l'ufficio notifiche del Comune relegandolo in un corridoio per ubicarvi l'ufficio di presidenza». Poco prima, lo stesso Di Donna aveva letto un documento di risposta ad un articolo apparso sabato scorso su un quotidiano locale sempre inerente alla stessa problematica.
Infine la consigliera Pasqualina Gallotta ha ufficializzato il suo passaggio al Nuovo Centrodestra.