A cura della Redazione

Approvato dal consiglio comunale di Torre Annunziata il bilancio consuntivo 2014. Stamani nell’aula consiliare di Palazzo Criscuolo si è svolto una seduta di consiglio per l’approvazione di diversi punti all’ordine del giorno. Tra questi, oltre al bilancio, il piano  di utilizzazione delle aree demaniali marittime, in gergo detto “piano spiagge”. Rinviati, invece, a giovedì 4 giugno l’approvazione del regolamento comunale di polizia mortuaria, oltre ad una serie di debiti fuori bilancio. 

Le forze politiche, infatti, intendono avere un ulteriore confronto su quest’ultimo regolamento che, tra l’altro, prevede l’impossibilità per i familiari dei defunti non residenti a Torre Annunziata di poter seppellire la salma del proprio caro nel cimitero oplontino. Su questo punto, infatti, si sta studiando un emendamento che possa contemplare, invece,  tale possibilità nel caso in cui non sussista un’emergenza legata ad un numero insufficiente di fosse.

Presente in aula anche una delegazione del Movimento per il Lavoro.  Nell’ambito della discussione hanno preso la parola alcuni suoi rappresentanti per sottolineare, ancora una volta, l’annosa piaga sociale dell’emergenza occupazionale  a Torre Annunziata.  Il sindaco Giosuè Starita ha puntualizzato che l’Amministrazione comunale è attenta a tale problematica, avendo inserito negli appalti delle opere pubbliche la cosiddetta “clausola di salvaguardia”,  che permette di assegnare più punti alle imprese partecipanti in caso di assunzione di manodopera locale.