:::TorreSette.it:::
 
 
Cerca in:
Google
TorreSette.it
   Home | Attualità | Cronaca | Politica | Cultura | Sport | L'Editoriale | 24 News | Comuni vesuviani | La penna graffiante | Video | Foto Gallery |
Ultimo aggiornamento
21/8/2014 ore 11:53
Comuni vesuviani
Torre del Greco. "Piazza in Fiera" e Ferrari, domenica speciale
Lunedi 16 Aprile 2012 ore 17:02


Torre del Greco. "Piazza in Fiera" e Ferrari, domenica speciale
È stata inaugurata domenica 15 aprile, a Piazza Santa Croce, la seconda edizione della kermesse “Piazza in Fiera”, mostra di artigianato artistico promossa dall’Associazione culturale “Hobbisti Millemani” con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco. L’evento - che si terrà in tutte le domeniche dei mesi di aprile, maggio e giugno, dalle ore 8 alle ore 14 - è diretto alla valorizzazione artistica e culturale della città, coinvolgendo le arti prettamente manuali, come la lavorazione del corallo, del vetro, del legno, dei tessuti e ogni altra forma di rappresentazione dell’ingegno creativo. In occasione dell’inaugurazione di questa kermesse e del contestuale quinto anniversario del club “Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio”, quindici auto coniate dalla casa automobilistica di Maranello hanno sfilato lungo le vie cittadine, con sosta proprio a Piazza Santa Croce, dove si sono tenuti, in presenza delle autorità, il taglio della torta inaugurale e il brindisi con lo spumante “Bomba d’amore”, della casa vinicola Annarumma, sponsor tecnico dell’evento. “E’ con vivo piacere – ha esordito Ciro Borriello, Sindaco di Torre del Greco - che rivolgo ai partecipanti del raduno e al comitato organizzatore del Club il saluto e l’apprezzamento del Comune di Torre del Greco per l’importante azione di valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo portata avanti attraverso la promozione del brand Ferrari. In quanto torrese sono lieto che queste splendide vetture abbiano sfilato per la città attirando l’attenzione di tante persone, cittadini e non”. “Il primo obiettivo di questo evento era quello di renderlo uno strumento del territorio per la crescita e l’apertura a nuovi mercati. Saluto in particolare gli organizzatori, che hanno concesso di vivere ai cittadini torresi questa bella avventura”, queste le parole di Domenico Maida, Assessore con deleghe alla Protezione Civile e alle Attività Economiche e Produttive.
Questo l’itinerario che hanno seguito le Ferrari: arrivo al Casello Autostradale di Torre del Greco, proseguimento per Via Cavallo, Via Circumvallazione, Via Diego Colamarino, sosta a Piazza Santa Croce fino alle ore 11:30; quindi, partenza per Villa Signorini attraversando Piazza Palomba, Via Litoranea, Viale Europa, Zona Leopardi, via Nazionale, rotonda in prossimità del Casello Autostradale di Torre del Greco, Via Cavallo, Via Enrico de Nicola, Via Benedetto Cozzolino, Via Panoramica, Corso Resina e Via Roma, con traguardo a Villa Signorini, sede del Club. La cerimonia conclusiva, avvenuta come di consueto in questa splendida dimora settecentesca ubicata a Ercolano, ha visto la partecipazione di Vincenzo Soriano, famoso attore della serie televisiva “La Squadra” e protagonista di “Impepata di nozze”, film che prossimamente sarà lanciato in tutte le sale cinematografiche - alcune scene del quale sono state girate proprio a Villa Signorini – e testimonial di “Bomba d’Amore”, protagonista indiscusso anche del brindisi conclusivo dell’evento. “Questa edizione – ha dichiarato Corrado Sorbo, Presidente del Club - ha avuto una risonanza mediatica senza precedenti. Lo dobbiamo alla magia senza tempo di queste vetture, all’affetto dei soci del Club e al sostegno delle istituzioni locali. Ringrazio le istituzioni, Vincenzo Soriano, Felicia Annarumma, la Polizia Municipale di Torre del Greco, i volontari del nucleo di Protezione Civile di Portici e dell’Associazione Pro Natura di Torre del Greco per la preziosa collaborazione”.
COMUNICATO

                                                                             © RIPRODUZIONE RISERVATA





Altre Comuni vesuviani:
Torre del Greco. Isole ecologiche, altre sette denunce
Pompei. Protesta contro la "deportazione" dei cani randagi
Pompei. Scavi, concorso fotografico Wiki Loves Monuments
Torre del Greco. Cantieri in città, operai al lavoro
Torre del Greco. "Maresca", il sindaco incontra il DG dell´Asl
Pompei. Furto con scasso il località Tre Ponti
Torre del Greco. Guardia di Finanza, si discute della nuva sede
Torre del Greco. Isole ecologiche, controlli e denunce
Torre del Greco. Lavori al centro, i controlli del sindaco Borriello
Pompei. Parcheggi in aree pubbliche, il Comune valuta il contratto
TorreSette.it - il giornale on line di Torre Annunziata TorreSette.it - il giornale on line di Torre Annunziata
Trova prezzi con cliccaprezzi.it
Ynsieme
Dite la Vostra
Annunci Vari
SMS
Consigli Utili
TorreSette è in edicola ogni venerdì
Meteo
 INFO MEDICHE
 COMUNE
 FARMACIE
 INFO & LINKS
 CARTOLINE
 ANGOLO DI NINA'
 CONTATTI
::: www.torresette.it - All rights reserved © 2003-2012 - Sprintrade network - CREDITS :::