A cura della Redazione

Una tre-giorni dedicata a Totò. Il Liceo Artistico "de Chirico" di Torre Annunziata celebra il "principe della risata", di cui quest'anno si è commemorato il cinquantenario della morte. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Scuola Viva: la scuola si apre al territorio".

Il titolo della manifestazione è "1967/2017: 50 anni senza Principe... o senza Principi?", durante la quale si parlerà delle tante anime del Sud tra cronaca e racconto, analisi ed ironia, ricordi e speranze.

Si comincia venerdì 26 maggio ore alle ore 17:30 con la presentazione del libro di Mimmo Della Corte “Capitale Sud”. Ne discutono con l’autore, il dirigente scolastico, Felicio Izzo, Alessandro Sansoni, Domenico Falco, Armando Mei. All’incontro saranno presenti anche i ter candidati sindaci alle propssime elezioni comunali nella città oplontina: Ciro Alfieri, Vincenzo Ascione, Pierpaolo Telese.

Lunedì 29 maggio alle ore 10:30, presentazione del libro di Pino Imperatore dal titolo “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”. Intervengono Pino Imperatore, Felicio Izzo, Clelia Di Palma, gli studenti del Liceo. Intermezzi musicali a cura del gruppo “LArS Crew”.

Martedì 30 maggio, alle ore 10:30, presentazione del libro di Simone Di Meo dal titolo “Gotham City - Viaggio segreto nella camorra dei bambini”. Partecipano l'autore Simone Di Meo, Felicio Izzo, Lorenzo Cuna e gli studenti. Intermezzi musicali a cura del gruppo “LArS Crew”.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17:00, sarà inaugurata la mostra ”Totò 50: omaggio al Principe”. Artisti, docenti e allievi ricordano Totò a cinquantanni dalla scomparsa. Ci sarà poi la “Performance Contemporary Art” con il coordinamento della professoressa Marilena Sorrentino. Alle ore 17:30, la Compagnia “Energia Musical” presenta il balletto “Aladin in Musical”, con la regia di Luca de Angelis e le coreografie di Alessandra Amati. Intermezzi musicali a cura del gruppo “LArS Crew”. Il coordinamento è affidato al professore Alfonso Lavorante.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook