A cura della Redazione

E' attivo sulla tratta Napoli-Sorrento il treno EAV Campania Express, pensato appositamente per i turisti. Fino al 15 ottobre prossimo, sarà possibile raggiungere le più belle località della costa attraverso un convoglio dedicato, veloce e confortevole, dotato di impianti di climatizzazione e posti a sedere garantiti. Otto le corse giornaliere predisposte.

Il treno fermerà nelle Stazioni di Napoli Porta Nolana/Piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, Torre Annunziata-Oplonti, Pompei-Villa dei MIsteri e Sorrento. Il costo del biglietto varia a seconda della lunghezza del viaggio. Ad esempio, per raggiungere Sorrento da Torre Annunziata, il prezzo è di 9 euro tra andata e ritorno. Stesso prezzo per arrivare a Napoli dalla città oplontina e viceversa.

L'inserimento della fermata alla Stazione Circum di Torre Annunziata nell'itinerario turistico è stato ottenuto grazie all'insistenza dell'Amministrazione comunale oplontina guidata dal sindaco Giosuè Starita che, facendo seguito alle istanze delle associazioni culturali e per la promozione del territorio cittadine (tra tutte, l'AREV-OD e il Centro Studi Storici Nicolò d'Alagno), ha indirizzato una missiva al presidente EAV Umberto De Gregorio, chiedendo l'attivazione dello stazionamento anche presso lo scalo ferroviario oplontino, dal quale è possibile raggiungere la Villa di Poppea.

I biglietti possono essere acquistati on line (clicca qui) o nelle biglietterie delle Stazioni e a bordo treno.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook