A cura della Redazione

Il 24 marzo si è svolta a Napoli, presso la Biblioteca Benedetto Croce, il finissage della mostra pittorica collettiva “Una cartolina a Pino”, avente per tema il primo album di Pino Daniele, “Terra mia”. L’evento, giunto alla terza edizione, è stato curato da Daniela Wollman, con la consueta competenza e dedizione, per conto dell’Associazione  “RivoluzionArt”, sotto l’egida del Comune di Napoli, Municipalità 5 Arenella Vomero ed ha riscosso notevole interesse ed una nutritissima partecipazione da parte di giovani e di amanti dell’arte.

L’esposizione si è tenuta dal 16 al 24 marzo ed i visitatori hanno avuto la possibilità di esprimere una preferenza per l’opera che più è piaciuta. Il presidente della V Municipalità, Paolo De Luca, ha consegnato il primo premio alla pittrice oplontina Ida La Rana per la sua opera  “Terra mia, io mo’ a sento a libertà”.  Erano presenti alla serata-evento l'attore partenopeo Alessandro Incerto e l'emozionante duo musicale Claudio&Diana. 

La Rana alterna il suo ruolo di docente alla sua prolifica attività artistica, che la vede frequentemente impegnata in iniziative pittoriche (ha esposto recentemente anche al PAN e al Maschio Angioino) ed editoriali, in veste di scrittrice, poeta ed illustratrice. La sua poetica artistica, ecletticamente espressa in ogni sua tipologia di linguaggio, è sempre impregnata della cromaticità vesuviana senza dimenticare mai le sue radici classiche:   la sua ultima opera editoriale è appunto  "Oplonia", una favola  in versi scritta ed illustrata da lei ed è  ambientata proprio  sulle antiche coste  olontine. 

All’artista a tutto tondo,  Ida la Rana,  vadano i nostri complimenti, con la certezza che continuerà a dare sempre più lustro, con le sue opere, alla comunità torrese.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook