A cura della Redazione

Giornata Mondiale della Marionetta. Per celebrare l'iniziativa, l’Assessorato alla Cultura del comune di Torre Annunziata, guidato da Imma Alfano, e l’Associazione Culturale Corelli hanno organizzato una settimana di spettacoli (dimostrazioni di marionette) e incontri presso il Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo, dove sono esposti i famosi "Pupi".

Oltre a una esposizione di marionette di fine ‘800, dalle 10:30 alle 12:30, ci saranno proiezioni, dimostrazioni e spettacoli ad ingresso libero, fino a domenica 26 marzo.

«Sarà una settimana interamente dedicata a questa antica arte - afferma l’assessora Alfano, che interesserà non soltanto i piccoli spettatori, ma quanti amano questa particolare e affascinante forma di spettacolo».

La Giornata Mondiale della Marionetta è una manifestazione che si svolgerà contemporaneamente in tutti i continenti. L’evento è promosso dall’UNIMA (Union Internationale de la Marionnette), che è la più antica associazione teatrale esistente, essendo stata fondata a Praga nel 1929. Attualmente è presente in ben ottantatre Paesi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook