A cura della Redazione

“L’Universo Donna nel III millennio”. E’ il titolo del convegno organizzato per sabato 14 gennaio dal Centro Medico Mavis al Lido Azzurro di Torre Annunziata.

Relatori di grande spessore per un incontro di approfondimento scientifico e culturale sulla protezione, prevenzione e futuro della donna.

Introdurrà alle ore 14,30 il dott. Corcione, presidente SIAARTI, capo dipartimento Area-Critica Azienda Ospedaliera di Napoli.

Previsti gli interventi del dott. Cirillo, direttore chirurgia generale della Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei, e del dott. B. Violante, responsabile ortopedia e chirurgia protesica Humanitas S. Pio X di Milano.

Il prof. Senin, docente di Gerontologia e Geriatria all’Università di Perugia, parlerà dell’invecchiamento della donna e degli aspetti bio-demografici; mentre il prof. G. Cerulli, direttore Ortopedia e Traumatologia all’Università Cattolica di Roma, relazionerà sulle lesioni del ginocchio della donna.

Continuerà il prof. Giannantoni, dell’Università di Perugia, che disserterà sui disturbi del tratto genito-urinario femminile nell’età involutiva.

A seguire il prof. Veronesi, direttore Senologia e Chirurgia IEO di Milano, che tratterà delle prevenzione e trattamento del carcinoma mammario presente e futuro.

Alle 17,30 interverrà il prof. Alfano, direttore Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Perugia, che parlerà di etica, funzione, estetica e benessere.

Concluderà i lavori, il prof. Scambia, direttore Area Salute della Donna presso l’Università Cattolica di Roma, il quale illustrerà le novità nella prevenzione dei tumori ginecologici.

(Nella foto, il prof. Carmine Alfano)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook