A cura della Redazione

Una visita guidata al Museo degli Ori di Oplonti a Palazzo Criscuolo, aperta ai turisti presenti sul nostro territorio per favorire la conoscenza di uno dei luoghi più affascinanti del litorale vesuviano. E’ quella organizzata da Federalberghi Costa del Vesuvio, in collaborazione e col patrocinio del Comune di Torre Annunziata, per domenica 23 ottobre in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Neve.

L’evento si articolerà in due momenti: a partire dalle ore 10, visita guidata, accompagnata da una guida turistica accrediatta dalla Regione Campania, al Museo per ammirare la mostra “A picco sul mare. Arredi di lusso al tempo di Poppea. Oplontis, il fascino e la bellezza. Esposizione di sculture e reperti delle ville romane”. Nel corso della visita sarà poi possibile godersi la mostra su “I pupi della famiglia Corelli”.

«E’ per noi motivo di soddisfazione - dichiara il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita - continuare questa collaborazione che, se improntata al comune intento di valorizzare le risorse artistiche ed archeologiche del nostro territorio, nell’ottica di renderlo sempre più attrattivo, risulta estremamente proficua e utile soprattutto per la nostra città».

«La volontà di Federalberghi Costa del Vesuvio - conferma la presidente Adelaide Palomba - è di costruire, insieme alle amministrazioni locali, una destinazione turistica nell’area di Costa del Vesuvio. Da due anni, data della nostra fondazione, siamo impegnati nella realizzaazione di una rete turistica che sia capace di accogliere turisti italiani e stranieri, dando loro la possibilità di vivere questo territorio fino in fondo»

All’evento, che è gratuito, è possibile prenotarsi telefonando o mandando un whatsapp al numero 339.71.79.555 oppure inviando una mail all’indirizzo costadelvesuvio@federalberghi.it oppure scrivendo un messaggio privato sulla pagina facebook federalberghicostadelvesuvio

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook