A cura della Redazione

In occasione del 110esimo anniversario dell'eruzione del Vesuvio dell'aprile 1906, che dopo aver l'abitato di Boscotrecase, colpì San Giuseppe Vesuviano e Ottajano, le cui lave minacciarono gravemente anche Torre Annunziata, il Centro Studi Storici "Nicolò d'Alagno", venerdì 8 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, organizza delle visite guidate presso la Basilcia Pontificia di Maria SS. della Neve.

Un tour durante il quale sarà possibile scoprire le bellezze di un grandioso patrimonio storico e artistico conservato nel cuore della città di Torre Annunziata. Durante la visita i partecipanti avranno modo di ammirare le meravigliose opere artistiche conservate nella Basilica, tra cui particolari poco noti della meravigliosa Icona di Maria SS. della Neve, l'Ipogeo delle Anime annesso al complesso chiesastico e l'antico Archivio storico parrochiale risistemato dal Centro Studi "d'Alagno" presieduto dal giornalista e studioso di storia locale Vincenzo Marasco.

Successivamente alle funzioni liturgiche, con le quali sarà commemorata l'intercessione divina di Maria SS. della Neve sul luogo delle lave nel giorno 8 aprile 1906, saranno proiettate e commentate una serie di slides fotografiche che ritraggono i momenti cruciali dell'evento vulcanico.

Per informazioni, contattare il seguente recapito: 389.42.84.134.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook