A cura della Redazione

Energia e passione a ritmo di Reggae, Roots e Dub. Marcello Coleman trascina la folla con il suo spettacolo al Nonsolocaffè Reload di Torre Annunziata.

Il venerdì sera organizzato dal gruppo Rock Events, di Pina Cavaliere e Antonella Bianco, ha portato nella città oplontina il cantante degli Almamegretta, regalando ai torresi (e non solo) una serata di buona musica e divertimento.

Marcello Coleman ha cantato alcuni dei suoi maggiori successi (Acqua Santa, VoodooVibe, Rena Nera) e alcune cover di Bob Marley, alternandosi tra il palco e ballando insieme al pubblico. Accompagnato da suo figlio, Nathan Coleman (chitarra), il "Bob Marley napoletano" conclude un’altra tappa del “VoodooVibe Tour”.

Dopo dieci anni in tour con Tullio De Piscopo iniziato dal 1985, nel 1995, con la sua band, registra un primo MiniCD dal titolo "Rena Nera", in cui si fondono le atmosfere pop partenopee con il Root's Reggae. Dopo aver collaborato con Renzo Arbore (la voce “caraibica” nella canzone “Cocorito”), nel 2005 pubblica il suo primo album da solista “Naif” e dal 2009 è la voce degli Almamegretta, con cui realizza l'album “Dubfellas vol.2”. È autore di testi e musica, insieme a Roberto D'Acquino, nonché voce della sigla di "Battle Dance 55", programma dedicato alla danza Hip Hop in onda su Rai Due dal 15 aprile 2012.

In settimana si conoscerà il prossimo gruppo che suonerà venerdì 27 novembre al Nonsolocaffè Reload.